Questa Smart Card include il certificato di Firma e la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
La smart card permette di firmare documenti informatici con valore legale e, utilizzando i certificati di autenticazione CNS (Carta Nazionale dei Servizi) permette di consultare online i servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione (INPS, Agenzia delle Entrate, Equitalia, Fascicolo sanitario ecc).
Per la tutela dei clienti e dei dati forniti il processo di attivazione della tua Firma Digitale è stato costruito a normadi legge e prevede l''identificazione del cliente. Puoi scegliere se preferisci registrare un videomessaggio per essere identificato, utilizzando una webcam e un microfono, oppure fissare un appuntamento collegandoti via skype con un nostro operatore. Ti ricordiamo che scegliendo il riconoscimento tramite videomessaggio saremo più celeri nel gestire ed evadere la tua richiesta.
Una volta acquistato il servizio riceverai un link con la procedura da seguire, potrai accedervi dal tuo computer, cellulare, o tablet. Non è necessario avere una webcam: se preferisci, potrai caricare un video che hai già registrato usando, ad esempio, il tuo cellulare o la tua fotocamera digitale.
Avrai bisogno di un lettore di smart card per poterla utilizzare.
In alternativa con OTP Mobile, puoi generare in modo sicuro la tua password temporanea direttamente sul tuo smartphone senza utilizzare nessun dispositivo aggiuntivo.
** Questo servizio è riservato ai clienti che acquistano il pacchetto di Apertura Partita iva e/o di contabilità.